Azione in corso...

Casa in montagna: ecco perchè questo è il momento migliore per comprarla

Casa in montagna: ecco perchè questo è il momento migliore per comprarla

Da quando mi occupo di aiutare le famiglie ad acquistare casa in montagna, alcune domande mi saranno state fatte almeno un migliaio di volte…

“Secondo lei una casa in montagna si svaluterà? È sicuro che questo sia il prezzo migliore di acquisto?”

Immagino siano domande che ti sono passate almeno una volta per la testa e sono quasi certo che se stai pensando di acquistare una casa in montagna sarai perseguitato dalla grande paura di non sfruttarla, lasciandola chiusa 11 mesi l’anno facendo un acquisto che ben presto si rivelerà sbagliato.

Sai cosa ti dico? Hai perfettamente ragione.

Molti acquirenti in effetti hanno investito male i loro risparmi (soprattutto perché mal consigliati) mettendoli in immobili che si sono deprezzati.

Per non parlare del fatto che la maggior parte delle località di montagna è oggettivamente difficile da sfruttare 365 giorni l’anno.

La risposta di Asiago è diversa

Asiago è davvero in una condizione unica e diversa e puoi fidarti – non solo per i miei 7 di esperienza diretta sul territorio vendendo immobili, ma per alcuni elementi oggettivi che rendono Asiago un caso a sé.

È diversa rispetto a qualunque altra località montana (e ora ti spiego perché).
Nel territorio dell’Altopiano di Asiago infatti il mercato del mattone ha tenuto, a differenza delle grandi e piccole città dove negli ultimi anni ci sono stati continui alti e bassi (più bassi che alti come sai bene).

Allo stesso modo non è paragonabile neppure ad altre località di montagna, nemmeno le più blasonate, dove le abitazioni sono state svalutate al metro quadro e le trattative di compravendita si trovano in molti casi in stallo.

Qui, il mercato della seconda casa, contrariamente ad altri contesti, continua a crescere: la valutazione degli immobili ad Asiago infatti non ha ceduto alla crisi del mattone degli ultimi 15 anni, nemmeno nei momenti più difficili del mercato.

A dirlo non sono io, ma sono le statistiche degli addetti del settore: l’ 82% degli italiani possiede una casa di proprietà, se vuoi investire nel mattone comprare una casa ad Asiago è sicuramente la scelta migliore che puoi fare .

Perchè Asiago?

Asiago non segue le regole del mercato e offre garanzie solide: Il mercato immobiliare ad Asiago non ha conosciuto le flessioni (basta guardare i dati delle compravendite sull’Altopiano degli ultimi 20 anni).
Scommetto che adesso ti starai chiedendo come sia possibile che ad Asiago il mercato immobiliare non abbia subito perdite o svalutazioni.

Il mercato del mattone ad Asiago continua ad essere “sulla cresta dell’onda” e ti spiego anche il perchè…

Ecco perché Asiago è la soluzione giusta

Asiago è una cittadina incastonata nel cuore dell’Altopiano che offre servizi e attività 365 giorni l’anno​ per tutte le età: una seconda casa ad Asiago quindi non è sfruttabile esclusivamente un mese all’anno, ma per TUTTO l’anno (questa differenza è vitale).

Un altro punto a favore di Asiago è sicuramente la sua posizione strategica: si trova a pochi chilometri dal casello dell’autostrada A31 (27 km) e questo la rende facilmente raggiungibile in ogni contesto e in ogni momento dell’anno.

Per farti qualche esempio, da Verona puoi raggiungere Asiago in 2 ore e da Venezia ancora meno!

Cosa significa per te? Significa che Asiago ti permette di non imbottigliarti nel traffico della domenica sera, le autostrade per tornare a casa non sono mai trafficate e puoi prendertela anche un po’ più con calma.

Significa anche essere più invogliati a sfruttare frequentemente la tua casa, a vivere il territorio incrementando la vita e il nascere di attività in ogni periodo dell’anno. Ecco cosa rende Asiago attrattiva per turisti e investitori,​ ed è proprio questo che le ha permesso di resistere in un mercato immobiliare incerto come quello degli ultimi 20 anni.

Vendendo case sull’Altopiano di Asiago da 7 anni ed essendo nato e cresciuto qui, mi sono più volte scontrato con dubbi e domande dei clienti che temevano di fare un investimento sbagliato e ho sempre consigliato loro di confrontare il mercato del mattone degli ultimi anni (i numeri parlano chiaro).

La risposta? Ognuno di loro è arrivato alla conclusione che comprare casa ad Asiago fosse la scelta migliore.
Toccare con mano ciò di cui ti sto parlando è facile, basta trascorrere un week end ad Asiago e vedere di persona gli oltre 500 km di piste da sci da fondo, i numerosi impianti di discesa per gli sport invernali, i campi da golf e i percorsi di mountain-bike.

ATTENZIONE: se stai valutando l’acquisto della tua casa vacanze in montagna solo dei professionisti del settore immobiliare specializzati in case di montagna potranno aiutarti.

Infatti le normali competenze di un agente immobiliare da sole non bastano per individuare l’investimento giusto, qui serve un’esperienza diretta sul territorio.

Il mio lavoro da 7 anni è aiutare le famiglie a scegliere e acquistare la casa in montagna più adatta alle loro esigenze, per questo prima di prendere qualunque decisione contattami per un consulto.

P.S. sì, non hai capito male, i prezzi del mattone ad Asiago non hanno subito flessioni negli ultimi anni, sono invece in crescita ecco perché si tratta di un mercato sano e costantemente attrattivo. Non male per la tua seconda casa che diventa un vero investimento

Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy